About Me

INDUSTRIAL | INTERIOR | VISUAL

Si laurea in Disegno industriale presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Firenze, conseguendo il diploma di Laurea triennale in design del prodotto con il docente Arch. Giuseppe Lotti con la tesi intitolata: “Salento: sole, mare e vento”, valorizzando il vivace e colorato territorio salentino, attraverso l’attività artigianale della terracotta con la realizzazione di un set di biscottiere per biscotti quaresimali, un prodotto dolciario tipico locale.

Contemporaneamente ha partecipato a svariati concorsi e nel Dicembre 2010 partecipa ad Agorà design, una mostra-concorso organizzato dal CNA di Lecce, la Camera di Commercio di Lecce, L’Agenzia per i servizi reali alle imprese dello stesso territorio, e l’Università la Sapienza di Roma, dove gli viene assegnata la menzione speciale come oggetto di design che meglio rappresenta l’attività dell’artigianato di qualità salentino.

La stessa menzione gli ha garantito la partecipazione al Fuorisalone 2011 a Milano nello spazio allestito dalla Provincia di Lecce e Agorà design. Nel 2010 nel workshop ILPOKOTING nel quale vedeva impegnate varie scuole di design italiane, tenutosi a Bologna, sede della ILPO, durante il corso di Progettazione del prodotto del Arch. Gilberto Corretti, ha sviluppato il progetto “Splash”, una doppia seduta morbida indoor/outdoor per bordo piscina, con la quale a vinto la sezione outdoor sotto la stretta visione dell’azienda Coro Italia.

Nel 2011 firma il progetto “ Sasso “, una collezione di oggetti e complementi di arredo per interni ed outdoor in pietra leccese, per il progetto: “ Artigianato e design di qualità negli USA”, promosso dal Ministero degli esteri ed ICE con la partecipazione e il coordinamento di ARTEX (Italiangiftware.com). Nell’Ottobre 2011 consegue il diploma di Laurea in biennio specialistico in design del prodotto all’ ISIA design di Firenze con il relatore Arch. Gilberto Corretti(ex Archizoom associati), con una tesi su un nuovo materiale innovativo eco-sostenibile destinato all’architettura ed il design.

Nella sua prima uscita ufficiale al Salone internazionale del mobile di Milano 2013, firma LIGHTFLOW, una luce floreale, un nuovo concetto di illuminazione che emoziona per PIMAR DESIGN, azienda storica di estrazione e lavorazione della pietra leccese e non solo, che ha saputo valorizzare al meglio tutte le qualità e le versatilità di un materiale unico come la pietra.