Works

La Casa delle Zie - B&B - Lecce

Situata nel cuore di Lecce nella storica piazza Ludovico Ariosto, la Casa delle zie è stata recentemente ristrutturata e finemente arredata. A soli 7 min a piedi dalla centralissima piazza S. Oronzo, anfiteatro romano e chiesa di Santa croce. E’ composta da due bilocali e un monolocale assolutamente indipendenti. Ideale per turisti che vogliano visitare la città, famiglie, o semplicemente per chiunque sia alla ricerca di una soluzione comoda e confortevole per le sue esigenze.
Il monolocale e piccolo ma luminoso e accogliente e comodo con servizio cucina e bagno annesso. La pavimentazione materica in finitura cemento spatolato si eleva allo status di finitura progettuale evoluta grazie a una straordinaria ricchezza di disegno e alle caratteristiche tecniche della migliore ceramica Atlas Concorde. Evolve è la finitura ideale per questi spazi architettonici in cui l’impiego di una materia di richiamo post-industriale dalle eccellenti potenzialità progettuali si traduce in design metropolitano e contemporaneo esaltandone gli ambienti con riferimenti di color cipria, tortora, rosso e nero per gli arredi e i bagni.
Tutti gli ambienti sono stati progettati per essere molto puliti sia nelle forme che nelle finiture. I grandi spazi e altezze ricavate con giochi di luce a led perimetrali, disegnano la luce rendondo ampi e luminosi anche i servizi dove non sono presenti le finestre.
La Casa delle Zie è sicuramente una struttura fine e accogliente nella quale vivere e condividere momenti di assoluto relax.

Company: Tecnoambienti srl - Porto Cesareo (LE)
Year: 2017

Dettagli sul progetto:

1. gres porcellanato effetto cemento per le superfici;

2. rivestimenti diamantati che rievocano al passato in chiave moderna;

1. gres porcellanto effetto cemento

La superficie effetto cemento conferisce alla pavimentazione un'omogeneità di progetto. Versatilità dal gusto post-industriale per spazi architettonici in cui le esigenze di progettazione riportano verso uno stile metropolitano.
La luminosità delle finiture in cemento spatolato concorre alla progettazione di ambienti piacevoli, dall’atmosfera lucente e dal design attuale.

2. rivestimento diamantato

Si riscopre la bombatura tipica dei rivestimenti a taglio diamantato per arredare lo spazio con eleganza e stile contemporaneo. La forza del colore gioca con i riflessi della luce creando superfici in movimento, arricchite dalle forme e dalle linee dei rilievi decorativi.